Il Cspi, il Consiglio superiore della pubblica istruzione, è l’organo di garanzia dell'unitarietà del sistema nazionale dell'istruzione in Italia: nasce come supporto tecnico-scientifico per l'esercizio delle funzioni di governo nelle materie di “istruzione universitaria, ordinamenti scolastici, programmi scolastici, organizzazione generale dell'istruzione scolastica e stato giuridico del personale”.

Il sindacato Anief presenta i propri candidati. Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief, ha affermato che “il sindacato ha dimostrato già da tempo di essere un interlocutore affidabile nei confronti del Ministero, su prontezza di analisi, su soluzioni coerenti e su proposte che possono e devono migliorare il mondo della scuola italiana. È molto importante nominare ed eleggere delle persone e candidati esperti. Si voterà il 13 aprile prossimo: inizia questa importante campagna elettorale per il rinnovo della componente, per un impegno ancora più concreto per la scuola italiana anche dentro l'amministrazione”.

 
I Nostri Candidati
 ​

cc

Chiara Cozzetto (20/03/1975 - CS)

Docente a tempo indeterminato nella scuola secondaria di primo grado dal 1° settembre 2011 per la classe di concorso A-22, con sede di titolarità presso l'Istituto Comprensivo “Don Milani” di Ponte Buggianese (PT). Laurea Vecchio Ordinamento in Lettere Moderne conseguita presso L'Università degli Studi di Napoli “L'Orientale” con votazione 110/110 e lode. Ha svolto attività di insegnamento nella scuola pubblica dal 2006 come docente a tempo determinato con esperienze nella formazione degli adulti anche stranieri.

La formazione universitaria e postuniversitaria - realizzata anche attraverso corsi di specializzazione specifici finalizzati alla conoscenza degli strumenti e delle tecniche della comunicazione di massa e all'utilizzo di strumenti informatici innovativi per la didattica - l'ha portata a organizzare e realizzare progetti didattici per la scuola secondaria di I grado, anche premiati con riconoscimenti nazionali, finalizzati alla conoscenza attiva della Costituzione italiana, all'integrazione degli alunni stranieri e alla conoscenza e all'analisi del testo audiovisivo, fotografico e pubblicitario. Relatrice e formatrice in corsi informativi e di aggiornamento riservati al personale scolastico sui temi riguardanti la legislazione scolastica, collabora attivamente con con il sindacato Anief Associazione Professionale e Sindacale dal 2010 ricoprendo incarichi nazionali e regionali. Attualmente in distacco sindacale.

 
AM

Andrea Dario Messina (23/12/1978)

Docente a tempo indeterminato nella scuola secondaria di primo grado dal 1° settembre 2017 per la classe di concorso A-28, attualmente in servizio presso il CPIA “Nelson Mandela” di Palermo. Dottore di ricerca in Scienze Biologiche conseguito nel 2010 presso l’Università di Palermo. Ha lavorato sempre in scuole ad alto livello di complessità facendo esperienza anche nelle pluriclassi. Nel 2019 approda al CPIA lavorando su nuovi assetti didattico-organizzativi per rispondere  ad una sempre più diversificata e complessa domanda di istruzione e formazione proveniente da parte di  soggetti “deboli”. Ricopre diversi incarichi: responsabile dipartimento di Matematica, Funzione Strumentale DDI e componente del Team Digitale. Collabora con ANIEF dal 2012, relatore sulla legislazione scolastica, passione che lo porta a girare l’intero stivale. Dal 2020 ricopre la carica di Segretario Generale.


asdasd

Pasquale Spinelli (15/04/1970)

Docente a tempo indeterminato nella scuola secondaria di primo grado ad indirizzo musicale dal 1° settembre 2011 per la classe di concorso AC56 (Clarinetto). Dopo gli studi musicali di direzione e didattica della Musica ha conseguito il secondo livello in Didattica Strumentale con una tesina sulla pratica musicale nella normativa scolastica. Si è sempre interessato dell’ampliamento e del potenziamento degli studi musicali in ogni ordine e grado di istruzione, con l’obiettivo di una vera verticalizzazione del curricolo musicale a partire dalla scuola dell’infanzia. Dal 2010 ha iniziato a collaborare con l’associazione sindacale ANIEF svolgendo un intensa attività di consulenza sindacale sulla normativa scolastica, inoltre in qualità di relatore ha svolto seminari sulla legislazione scolastica e assemblee sindacali in tutti gli istituti scolastici della puglia. Dal 2012 con l’ultima riconferma del 2021 è presidente Regionale di ANIEF Puglia e delegato nazionale per il Settore Scolastico Musicale.


 Immagine 2021 01 28 182429  

Giuseppe Gennaro Ferraro (12/01/1971)

Dopo aver terminato gli studi IPSAR Castrovillari (CS) nel 1997 entra nel mondo della scuola come supplente e, dopo tre anni di precariato, nel 2000 entra di ruolo come docente con contratto a tempo indeterminato nella scuola secondaria di secondo per la classe di concorso B020, attualmente in servizio presso I.S.I.S. “F. Enriques“ di Castelfiorentino (FI).
Nel 2017 entra in Anief come collaboratore per la regione Toscana, nel 2018 si candida come Rsu nelle liste Anief e viene eletto. Dal 2018 ottiene l’aspettativa e ricopre la carica di presidente provinciale di Siena e reggente di Grosseto. Durante questi anni di servizio nella scuola, esercita la professione attiva come consulente tecnico per alcune strutture ricettive di livello nella provincia di Siena.


 asdasd2  

Lucia Aparo (06/10/1977)

Docente a tempo indeterminato presso la scuola dell’infanzia I.C. Colombo di Roma Fiumicino. Laureata in Filosofia e poi in Lettere esercita la sua professione presso le scuole dell’infanzia e le scuole primarie. Nel 2015 entra di ruolo a Siena presso la scuola primaria G. Pascoli, si stabilisce lì per cinque anni e si dedica assiduamente al percorso educativo e didattico dei suoi discenti. In quegli anni mostra affezione e sente il bisogno di collaborare col sindacato ANIEF di Firenze seguendo assiduamente l’ultima campagna RSU. Tornata in Sicilia nel 2020, stabilisce dei legami ed esprime profondamente lo spirito di associazionismo con la sede ANIEF di Siracusa presso cui svolge attualmente il suo mandato di collaboratore nel ruolo di Vicepresidente provinciale.


 Immagine 2021 01 28 182815  

Cristina Dal Pino (21/02/1965)

Assistente Amministrativo a tempo indeterminato dal 1° settembre 2011, attualmente titolare presso Istituto Galilei Artiglio di Viareggio in provincia di Lucca. Facente Funzione Dsga dal 2009/10 e sostituta Dsga dal 2003/04. Diploma di Maturità di Assistente alla Comunità Infantile, Diploma di qualifica di Assistente all’infanzia, Diploma Magistrale.

A decorrere dal 2009/2010 al 2010/2011 è stata incaricata dal Provveditorato agli Studi di Lucca con la qualifica di D.S.G.A. (Direttore dei Servizi Generali Amministrativi). Immissione in ruolo a decorrere dal 1° settembre 2011 con la qualifica professionale di Assistente Amministrativo. Dall'anno 2015 è Dirigente Quadro Sindacato ANIEF, Collaboratore della provincia di Lucca Anief Comparto Scuola e dal 1 settembre 2016 Reggente Regione Toscana ANIEF, Referente Nazionale Anief Ata , dal 2017 a oggi è Presidente Regione Toscana Anief e Coordinatore Nazionale Ata Anief. Dal 2015 ad oggi ha svolto Seminari sulla Legislazione Scolastica e Seminari Tematici (Mobilità, Sicurezza, Emendamenti, Organici, ecc.), per il personale docente e Ata. Dal 2016 è stato avviato il Comparto Ata in seno all’Associazione Sindacale Anief Nazionale e ha svolto Seminari tematici sul Personale Ata su tutta la penisola italiana. Dal 27 novembre 2018 è delegata all’ARAN e al Ministero per la Riqualificazione Profili Professionali Ata. Ha partecipato ai Tavoli sul Protocollo Covid presso USR Toscana sia per il personale docente che per il personale Ata. 


 Immagine 2021 01 28 183100  

Luciana de Carolis (05/08/1976)

Docente a tempo indeterminato presso la scuola primaria dal 1° settembre 2017, attualmente in servizio presso IC2 Cervia ”Alberto Manzi” di Cervia. Dott.ssa in Scienze Naturali. Laurea magistrale conseguita nel 2006 presso l’Università di Bologna. Master primo livello presso la facoltà di Giurisprudenza di Bologna in “RSPP” Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione in ambiente di lavoro. Ha ricevuto una Menzione Speciale” Premio Ambiente” come migliore tesi in campo Ambientale. Master in Comunicazione Ambientale presso Ente CocumiKa Laureanda presso la facoltà di Scienze della Formazione primaria presso l'università di Bologna. Ha lavorato sempre in scuole ad alto livello di complessità in zone di montagna. Esperienza di Funzione Strumentale per la Formazione. Collabora con ANIEF dal 2015.


 Immagine 2021 01 28 183516  

Alenka Devetta (31/07/1968)

Docente di ruolo nella scuola primaria con lingua d’insegnamento slovena dal 1° settembre 2019, dopo 16 anni di precariato passati a insegnare nei vari gradi di scuola (scuole dell’infanzia e scuole primarie) sia con lingua d’istruzione slovena che italiana.

Sempre incline ad aiutare quei bimbi/alunni in difficoltà e pronta a diversificare le lezioni affinché siano “raggiungibili” a tutti coi metodi a loro più consoni, propensa a collaborare con i colleghi per il progetto educativo dei discenti. Iscritta al sindacato dal 2015, ricopre la carica di RSU dal 2018 presso l’I.C. di San Giacomo a Trieste.


 Immagine 2021 01 28 183719

Teresa Vitiello

Ata a tempo indeterminato dal 1999 attualmente in servizio presso l'istituto secondario di secondo grado ISIS " L. Zanussi"di Pordenone. Diploma di maturità scientifica. Collabora con Anief dal 2014. Già dal 2016 vicepresidente regionale Friuli Venezia Giulia, presidente provinciale Anief Pordenone. Dal 2016 in collaborazione con la collega Dal Pino ed altri ha contribuito a far nascere tutta la sezione Anief dedicato agli ATA, con attività svolte in tutta Italia. Dal 2020 membro del direttivo nazionale Ata.


 ab123

Alessandra Boccanfuso (03/09/1968)

Laureata in Chimica industriale, docente a tempo indeterminato nella scuola secondaria di secondo grado dal 1° settembre 2010 per la classe di concorso A-34 specializzata sul sostegno, attualmente in servizio presso il Liceo Artistico di Napoli. Specializzata all’insegnamento presso la SICSI Campania I ciclo nel 2002 cofondatrice dell’Anief onlus con Marcello Pacifico. Da sempre si è interessata delle problematiche inerenti alla legislazione scolastica per la difesa appassionata dei diritti dei lavoratori della scuola. Dal 2003 al 2014 ha scelto di lavorare nella scuola Caracciolo S. Rosa nel problematico quartiere Sanità di Napoli coordinando progetti innovativi che hanno coinvolto gli studenti e tutto il quartiere in sfilate di moda con modelli creati dagli allievi e da loro stessi indossati nei siti più rappresentativi della città. Ricopre diversi incarichi: RSU, Funzione Strumentale, coordinatore prove Invalsi, valutatore PON. Collabora con ANIEF dal 2014, è attualmente Presidente provinciale di Napoli e vice presidente regionale della Campania.


 AN01

Gianmauro Nonnis (23/05/1968)

Docente a tempo indeterminato nella scuola secondaria di secondo grado dal 1° settembre 2007 per la classe di concorso ex A-20, attualmente in servizio presso l’IIS “Mariano IV di Arborea” di Oristano. Ingegnere con specializzazione in gestione di impianti, nella scuola ha lavorato sempre in scuole ad alto livello di complessità facendo esperienza anche nei corsi serali. Ricopre vari incarichi sulla sicurezza sui luoghi di lavoro nella PA e pubblica diversi articoli in materia. Ha contribuito alla fondazione del sindacato ANIEF come evoluzione della preesistente ANIEF ONLUS di cui ricopriva il ruolo di coordinatore nazionale del IX ciclo SSIS, ricopre dal primo anno il ruolo di vicepresidente Nazionale nonché di presidente Regionale ANIEF Sardegna. È relatore sulla legislazione scolastica e sui seminari a tema contrattuale, passione che lo porta a girare l’intero stivale fin dal 2009. Membro del Direttivo Nazionale dal 2020 ricopre la carica di Segretario Generale.


 gp001

Giovanni Portuesi (27/08/1965)

Laurea in Giurisprudenza. Docente di sostegno di ruolo nella scuola primaria dal 2007 titolare presso l’IC “Ciaccio Montalto” di Trapani. Dirigente sindacale, attualmente ricopre l’incarico di Presidente regionale Sicilia e Segretario Generale con delega alla contrattazione collettiva e integrativa. Collabora con Anief attivamente dal 2012, ricoprendo incarichi nazionali e regionali; attualmente in distacco sindacale.


 GF01923

Giuseppe Faraci (20/03/1977)

Docente a tempo indeterminato nella scuola primaria dal 1° settembre 2007, titolare presso l’Istituto comprensivo “San Francesco d’Assisi” di Biella ed attualmente in distacco sindacale presso Anief. Durante la carriera scolastica ha ricoperto gli incarichi di funzione strumentale e di collaboratore vicario del Dirigente scolastico. La passione per la politica l’ha visto ricoprire, per due mandati consecutivi, il ruolo di Consigliere comunale e di Consigliere provinciale con delega all’istruzione, formazione e lavoro. Dirigente sindacale Anief dal 2010, ha ricoperto la carica di Presidente regionale Anief Piemonte fino al 2018 e dal 2020 ricopre la carica di Segretario Generale.


 MG123  

Marco Giordano (Palermo, 10 febbraio 1975)

Docente a tempo indeterminato nella scuola secondaria di secondo grado dal 2015 per la classe di concorso A-19 Filosofia e Storia, oggi è in forza all’ITTS “Carlo Grassi” di Torino. Laureato in Filosofia, ha conseguito l’abilitazione all’insegnamento e la specializzazione sul sostegno nel 2009 all’Università di Palermo. Nello stesso anno ha iniziato a collaborare con ANIEF. Dal 2011 vive e lavora a Torino, prestando servizio in diverse scuole della provincia. All’ombra della Mole ha inizialmente ricoperto per ANIEF il ruolo di coordinatore della sede di Torino, dal 2018 ha assunto la direzione regionale del Piemonte. Dal 2020 fa parte della segreteria generale ANIEF.


 MG124  

Maria Guarino (07/05/1982)

Docente di sostegno a tempo indeterminato nella scuola primaria dal 1° settembre 2014, attualmente in distacco sindacale per ANIEF, è titolare presso l’Istituto Comprensivo Val Varatella di Borghetto Santo Spirito (SV) dove ha ricoperto diversi incarichi: membro del Team Digitale, tutor per i neoassunti, RSU e referente di Plesso per l’Inclusione.
Laureata in Scienze della Formazione Primaria, è in procinto di conseguire la laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche.
Fin dal 2006 lavora con persone con Bisogni Educativi Speciali, prima come Educatore Professionale in comunità poi come docente nella scuola sia paritaria che statale.
Sempre attenta alle tematiche dell’inclusione, nel 2017 consegue un Master in Didattica, Culture E Politiche Per I Bisogni Educativi Speciali.
Collabora attivamente con ANIEF dal 2011: attualmente ricopre la carica di Presidente Regionale di Anief Liguria; svolge il ruolo di relatrice in seminari sulla legislazione scolastica, incarico che l’ha portata a visitare in questi anni molte scuole della Liguria.


 MM123  

Milena Manini (13/05/1975)

Docente a tempo indeterminato nella scuola secondaria di primo grado dal 1° settembre 2017 per la classe di concorso A-22, attualmente in servizio presso il IC “Manara Valgimigli” di Mezzano di Ravenna. Dottore di ricerca in Metodologia della ricerca storica, antropologica, filologica V-XVI secolo presso l’Università degli Studi di Bologna. Si è laureata in Beni culturali v.o. nel 2001 e ha poi conseguito una seconda laurea in Linguistica italiana n.o. (2010). Ha una lunga esperienza di precariato da Graduatorie di Istituto di cui conosce bene i meccanismi di funzionamento (dal 2007 al 2017). Ha conseguito l’abilitazione tramite PAS nel 2014 e ha partecipato ai vari concorsi ordinari dal 2012 in poi, sempre contestandone attivamente la visione politica data dal MIUR. Ha un’attiva esperienza di docente in scuole di “frontiera”.

Da sempre sostiene la valenza educativa e didattica del “tempo prolungato” e l’efficacia dell’azione educativa come risultato del profondo scambio di saperi tra colleghi, in particolare tra docenti infanzia e primaria e docenti secondaria. Nel 2017, dopo il Concorso ordinario 2016, entra in ruolo scegliendo di continuare a dare la propria professionalità alla scuola secondaria di primo grado, volendo valorizzare le scuole del forese. Ha al proprio attivo diverse pubblicazioni scientifiche di indirizzo storico-filologico sia nell’ambito bizantinistico sia nel panorama della letteratura italiana contemporanea. Ricopre e ha ricoperto diversi incarichi: da FS BES e DSA, a Coordinatore di plesso. quadro sindacale ANIEF dal 2008 e ha coordinato i quadri sindacali della regione Emilia Romagna fino al 2020; è specialista in formazione e aggiornamento sulla legislazione scolastica e formatrice per concorsi ordinari e straordinari.


 Immagine 2021 01 28 184918  

Angela Piscopio (19/02/1978, CE)

Ha conseguito il diploma di Maturità Magistrale nell’anno 95/96. Si abilita all’insegnamento per la scuola dell’infanzia nel 2001. Consegue la Specializzazione polivalente per le attività di sostegno nella scuola dell’infanzia conseguito presso l’Università Lumsa di Roma nell’anno accademico 2014/2015. Iscritta al quarto anno della facoltà Magistrale di Giurisprudenza. Collabora attivamente con Anief dal 2019.


VF123

Vittorio Forgione (12/10/1976)

Docente a tempo indeterminato nei Convitti ed Educandati Statali per la classe di concorso PPPP, attualmente in servizio presso l'Educandato Statale "Collegio Uccellis" di Udine. Ha lavorato sempre in Istituzioni educative di pregio nazionale prima in Emilia Romagna, poi in Veneto, infine in Friuli Venezia Giulia, svolgendo sempre la professione di Educatore nel rispetto di quei principi educativi che animano l'intera categoria: supporto alla didattica, sostegno nello studio guidato, collaborazione con il corpo docente e le famiglie degli alunni al fine di farli rendere al meglio e nelle condizioni ideali, vicinanza a ogni studente.
Nel 2017 approda all'educandato statale "Collegio Uccellis" dove ricopre diversi incarichi come RSU, RLS e Referente progetto PCTO. Collabora con Anief dal 2015, passione sindacale che lo ha portato a ricoprire cariche regionali e nazionali. Attualmente, Presidente provinciale di Udine e Referente Nazionale Anief del Personale Educativo.


SD1234

Salvatore Daví (31/03/1976)

Docente a tempo indeterminato nella scuola secondaria di primo grado dal 1° settembre 2019, per la classe di concorso A-01 (Arte e Immagine), attualmente in servizio presso l' I.C. “Leonardo Da Vinci” di Senago. Ha svolto la libera professione di Architetto sino al 2016. Insegna dal 2015, ha lavorato in scuole a indirizzo musicale, sul sostegno, sul potenziamento e in classi aperte e parallele. Ha sempre ricoperto, fin da subito, incarichi aggiuntivi e diversi quali: il segretario verbalizzante nei CdC, il RSL (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza), che ricopre tutt’oggi; ha fatto parte della Componente RSU e partecipato a diverse Commissioni: Invalsi, Raccordo, Formazione classi prime ed elettorali. Ha fatto parte di diversi gruppi di lavoro nella scuola, quali: il GLHO, il GLI e ricoperto la Funzione Strumentale per l'Orientamento; il segretario verbalizzante nei CdC.
E' membro della Commissione PTOF ed è Funzione Strumentale per il RAV e la Valutazione e riveste il ruolo di Referente per le prove INVALSI. Inoltre ricopre l'incarico, per l'ISS di Referente Covid d'Istituto.

Iscritto ad Anief dal 2012 collabora dal 2017, prima presso la Segreteria regionale dell'Anief Lombardia, presso la sede di Milano, dove solo nel 2020 riveste la carica di presidente provinciale, pro-tempore, per la stessa provincia di Milano. Svolge anche la funzione di referente territoriale per la Lombardia di UDIR, ed è stato di recente nominato, per Anief, presidente provinciale, per la provincia di Monza-Brianza, di nuova istituzione.


RF124

RITA FUSINATO (26/07/1964 ) – Abita a Verona

Laurea in scienze della formazione primaria e Master di II livello in Dirigenza per le scuole conseguito presso l’Università di Bergamo.

Docente a tempo indeterminato nella scuola primaria dal 1° settembre 1991 è titolare di cattedra presso IC 18 Veronetta Porto di Verona.

Fa parte del gruppo RSDDM ( ricerca sperimentazione in didattica e divulgazione della matematica) presso l’Università di Bologna.

Ha lavorato sempre in istituti ad alta complessità e facendo anche esperienza pluriennale in pluriclassi svolgendo diversi incarichi: responsabile del Dipartimento di Matematica, funzione strumentale valutazione, funzione strumentale continuità.

Collabora con Anief dal 2012, è stata relatrice in svariati incontri sulla legislazione scolastica, passione che la porta a farsi conoscere in tutta la regione Veneto.

Attualmente in distacco sindacale Anief, dal 2017 ricopre la carica di Segretario Regionale di Anief Veneto, carica rinnovata anche per il quadriennio 2021- 2024.

DOVE SIAMO

La nostra struttura copre tutte le regioni italiane.
Siamo presenti in tutte le province.

SCOPRI ADESSO!

ESTERO

 

500x500 Pei

 

500x500 GPS

 

500X500 TFA ESCUSO

 

500x500 ATA

 

WhatsApp Image 2023 06 13 at 17.06.26

 

400X400 ricostruz

  

WhatsApp Image 2023 06 01 at 18.02.46

 

500x500 formazione obbligatoria 2

 

27 02 400x400 differenze retrib5

 

 500x500-agevolazioni-pegaso-anief.png

Una guida completa per giocare alle slot

Ricevere una ricompensa non è certamente qualcosa che nessuno rifiuterà. Portici virtuali sono anche consapevoli di questo-è per un buon grado scolastico o per prestazioni eccezionali. Soprattutto quando si tratta della grande concorrenza affrontata dagli operatori, usano offerte esclusive per attirare i giocatori. Uno di questi è giri gratis senza deposito https://yugioh-online-casino.com/bonus/freispiele/.

Con questi giri gratuiti, non solo puoi goderti l'esperienza di gioco perfetta, ma anche iniziare il primo turno con una slot machine speciale senza rischi finanziari, se sei un po ' fortunato, le vincite possono anche essere fatte nel processo. Puoi farcela. Come è possibile ricevere giri gratuiti al momento della registrazione, si può leggere nel prossimo articolo.

Free spins è un goody molto speciale che viene sempre più utilizzato dai casinò online in competizione per i nuovi clienti. In breve, un casinò online affidabile può ottenere idee di gioco con soldi veri nei casinò online attraverso i loro giri gratuiti che investono nei clienti e il divertimento di giocare viene prima, per i nuovi clienti e i clienti esistenti, e se sei un po ' fortunato puoi ottenere giri gratuiti da giri gratuiti. È possibile convertire queste vincite in denaro reale.

Questa pagina https://tuxedo.org/kolikkopelit/mega-moolah/ Ti dà accesso al leggendario gioco Mega Moolah. Si tratta di un gioco con jackpot progressivo sviluppato da Microgaming nel 2006 che ha vinto decine di milioni di euro nel corso degli anni. Se si vuole andare per grandi vittorie nei giochi da casinò, si dovrebbe assolutamente controllare Mega Moolah.

Nel 2017, abbiamo sperimentato questo quando i giocatori finlandesi hanno colpito il jackpot. I giocatori finlandesi hanno portato a casa 3,3 milioni di euro in un round di Mega Moolah jackpot game. Quindi sarai fortunato e non sai mai quando sarai fortunato. Puoi controllare qui sotto tutti i fatti più importanti sul gioco e andare al casinò per inseguire milioni di euro di vincite.

Se sei un fan delle slot, probabilmente hai già sentito parlare del Mega Moolah Jackpot. Lanciato da Microgaming nel 2006, questo gioco jackpot è uno dei giochi più popolari nei casinò online, e Progressive Jackpot Pay Mega Moolah offre molti quattro jackpot progressivi invece di un jackpot progressivo dove si può vincere con la funzione bonus. Diversi jack

Videoslots è un casinò per tutti coloro che amano le slot machine. Più di 3.500 titoli sono aperti ai giocatori e, soprattutto, la scelta dei fornitori può essere definita eccellente.

Questo casinò online attira l'attenzione su se stesso-ben note slot machine e ricche offerte di benvenuto. Ma anche l'offerta è convincente? Puoi saperlo https://ralfcasino.com/slots/video/ .Ho testato il gioco, i bonus e la sicurezza per te. Ci sono così tante sorprese che ti aspettano in questo casinò online.

Abbiamo accuratamente esaminato Videoslots Casino e ha dato a questo casinò una valutazione di reputazione perfetta. Questa è la valutazione più alta che il casinò può ottenere da noi. La nostra recensione ha preso in considerazione i reclami ricevuti sul casinò, i rendimenti finanziari stimati, le licenze, l'autenticità del gioco, la qualità del servizio clienti, l'equità dei termini forniti, le modalità di prelievo e i limiti di profitto e altri fattori. Videoslots Casino è associato e associato ad altri casinò online, quindi anche le sue recensioni sono influenzate da loro. Leggi tutto sulle nostre recensioni, le nostre valutazioni e la nostra esperienza in questo casinò qui.

Alimentato da Stellar iGaming Play'n GO developer studio, Ghost of The Dead è una video slot online basata su antichi misteri egiziani. La classica griglia di gioco di 5 rulli e 3 linee ti offre 10 diverse linee vincenti su cui scommettere.

Dal momento che Play'n GO è una popolare compagnia di scommesse online, incontrerai sicuramente un altro dei suoi giochi, il cosiddetto. Il Libro dei Morti. Ghost of the Dead è una versione migliorata.

Ghost Quest è una slot machine del produttore Capecod. Secondo il numero di giocatori che lo cercano, il gioco Ghost Quest non è una slot machine molto popolare. Ma questo non significa necessariamente che sia un cattivo automa. Si può provare voi stessi e vedere di persona, oppure è possibile controllare i giochi da casinò popolari.

Per iniziare a giocare, caricare il gioco e premere il pulsante "Spin". Puoi leggere di più sulle slot machine online e su come funzionano con il nostro articolo sulle slot machine online.

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database