Rassegna stampa sull'incremento del piano assunzioni scuola deciso dal Consiglio dei Ministri

Pubblichiamo alcuni articoli sull'incremento del piano assunzioni scuola deciso dal Consiglio dei Ministri.

TMNews: Scuola/, Anief: Bene piano assunzioni, ma ne mancano 31mila
Immissione in ruolo di 69mila insegnanti è importante primo passo
Roma, 9 set. (TMNews) - Il piano di 69mila immissioni in ruolo nella scuola italiana, varato oggi dal Consiglio dei Ministri, rappresenta "una prima importante risposta" che però, "anche se va nella giusta direzione, non è tuttavia ancora sufficiente".
Così in una nota Marcello Pacifico, presidente Anief e segretario organizzativo Confedir, che apprezza la volontà del Governo di tornare ad investire sulla scuola. "Ma non possiamo non rilevare - aggiunge - che lo fa con eccessiva prudenza. Rimangono infatti ancora da assumere un terzo dei posti vacanti e disponibili, al di là delle supplenze brevi o delle esigenze sostitutive. Sono almeno 37mila i posti vacanti e disponibili solo sul sostegno, mentre il Governo si è fermato a 26mila stabilizzazioni in tre anni. Considerando anche le cattedre vacanti riguardanti le discipline curricolari, mancano complessivamente 31mila posti oggi rispetto ai 69mila previsti".
"Ben vengano queste immissioni - continua Pacifico - che se portate a termine rappresentano un nuovo segnale d'apertura rispetto a una situazione giuridica insostenibile. Ma se lo Stato vuole veramente ripartire dalla centralità dell'istituzione scolastica nella vita di milioni di studenti e famiglie italiane, sono necessarie altre misure: il piano di assunzioni dovrà presto essere accompagnato dalla cancellazione della riforma Gelmini, dal ripristino di 200mila posti di docenti e Ata, prodotti dalla legge 133/2008, e di 2mila scuole autonome cancellate impropriamente negli ultimi sei anni".
"Quella di confermare il dimensionamento delle scuole - conclude il sindacalista - è un scelta sbagliata, di cui anche questo Governo si dovrà assumere le responsabilità. Anche perché in questo modo si continua ad aggirare quanto stabilito dalla Consulta. Sarebbe stato opportuno ripristinare i valori concordati con le Regioni nel 1999: invece ora gli istituti con meno di 900 alunni saranno accorpati e perderanno il loro dirigente scolastico".

AgenParl: Scuola, Anief: bene incremento assunzioni CdM, ma ancora troppa prudenza

Il Mondo: Scuola/ Anief: Bene piano assunzioni, ma ne mancano 31mila

Corriere del Web: Scuola. Bene incremento assunzioni CdM, ma c’è ancora troppa prudenza: Governo dimentica 31mila assunzioni

Orizzonte Scuola: Bene incremento piano assunzioni CdM, ma c’è ancora troppa prudenza: Governo dimentica 31mila assunzioni

News it 24: Scuola/ Anief: Bene piano assunzioni, ma ne mancano 31mila

MNews: Scuola, bene incremento assunzioni CdM, ma c’è ancora troppa prudenza: Governo dimentica 31mila assunzioni

Italpress: Scuola, Anief "Bene incremento assunzioni CdM, ma ancora troppa prudenza
ROMA (ITALPRESS) - Il piano di 69 mila immissioni in ruolo, varato oggi dal Consiglio dei Ministri, "rappresenta una prima importante risposta alle recenti denunce dell'Anief sulla volonta' del Governo di voler stabilizzare solo una piccola parte dei precari della scuola: grazie anche alle migliaia di ricorsi depositati presso la Corte di Giustizia Europea, il piano programmatico triennali di assunzioni, inizialmente fissato a 44mila unita', e' stato infatti elevato di un terzo. Anche se va nella giusta direzione, non e' tuttavia ancora sufficiente". Lo afferma in una nota l'Anief. "Certamente - spiega Marcello Pacifico, presidente Anief e segretario organizzativo Confedir - il sindacato non puo' che apprezzare la volonta' del Governo di tornare ad investire sulla scuola. Ma non possiamo non rilevare che lo fa con eccessiva prudenza. Rimangono infatti ancora da assumere un terzo dei posti vacanti e disponibili, al di la' delle supplenze brevi o delle esigenze sostitutive. Sono almeno 37mila i posti vacanti e disponibili solo sul sostegno, mentre il Governo si e' fermato a 26mila stabilizzazioni in tre anni. Considerando anche le cattedre vacanti riguardanti le discipline curricolari, mancano complessivamente 31 mila posti oggi rispetto ai 69 mila previsti".
L'Anief ricorda che non e' soltanto il "vento elettorale" a rendere piu' attento l'atteggiamento del legislatore e del Governo al personale precario della scuola, "ma anche la decisa azione giudiziaria nei tribunali della Repubblica, portata avanti con fermezza dal giovane sindacato". "La stessa azione che gia' aveva convinto l'ex ministro Gelmini a sbloccare 67 mila immissioni in ruolo dopo il blocco del piano programmatico di 150mila immissioni previsto dall'ex ministro Fioroni - spiega il sindacato -: centinaia di tribunali del lavoro, proprio a seguito dei ricorsi dell'Anief, hanno condannato il Miur a pagare scatti biennali, mensilita' estive e risarcimenti per reiterazioni dei contratti: in media 20 mila euro a precario, con punte di 150mila euro (Tribunale di Trapani), nonostante una sentenza contraria della Cassazione. Anche la Corte Costituzionale si e' dovuta fermare, rinviando alla Corte di Giustizia Europea, la questione della compatibilita' della deroga introdotta dalla legge 106/11 sulla stabilizzazione dei precari della scuola".
"Ben vengano allora queste immissioni - continua Pacifico - , che se portate a termine rappresentano un nuovo segnale d'apertura rispetto a una situazione giuridica insostenibile. Ma se lo Stato vuole veramente ripartire dalla centralita' dell'istituzione scolastica nella vita di milioni di studenti e famiglie italiane, sono necessarie altre misure: il piano di assunzioni dovra' presto essere accompagnato dalla cancellazione della riforma Gelmini, dal ripristino di 200 mila posti di docenti e Ata, prodotti dalla legge 133/2008, e di 2 mila scuole autonome cancellate impropriamente negli ultimi sei anni". "Quella di confermare il dimensionamento delle scuole - conclude il sindacalista - e' un scelta sbagliata, di cui anche questo Governo si dovra' assumere le responsabilita'. Anche perche' in questo modo si continua ad aggirare quanto stabilito dalla Consulta. Sarebbe stato opportuno ripristinare i valori concordati con le Regioni nel 1999: invece ora gli istituti con meno di 900 alunni saranno accorpati e perderanno il loro dirigente scolastico". (ITALPRESS).

Orizzonte Scuola: Quota 96. Oggi in presidio davanti al Governo. Mercoledì riprende iter parlamentare, non saranno nel provvedimento per la scuola. ANIEF: grave errore.

Web master point: Quota 96, ripresa lavori in Parlamento. Ultime notizie e novità aggiornate

Agi: Scuola: 69mila assunti a 1.200 euro al mese

Asca: Scuola: Anief, ai neo assunti lo stipendio dei precari

TMNews: Scuola/ Anief: dubbi su fattibilità piano 69mila assunzioni
"Ai neo-assunti lo stipendio dei precari"
Roma, 10 set. (TMNews) - Le 69mila assunzioni decise dal Consiglio dei ministri hanno un prezzo non indifferente: quello del mancato adeguamento stipendiale di tutti coloro che verranno immessi in ruolo nel prossimo triennio. È quanto si evince da un'analisi del testo ufficiale del decreto, approvato il 9 settembre, nella parte in cui si indica la necessità di avviare "una specifica sessione negoziale concernente interventi in materia contrattuale per il personale della scuola, che assicuri l'invarianza finanziaria".
"Da parte del Governo, dunque, - spiega Marcello Pacifico, presidente Anief e segretario organizzativo Confedir - vi è la chiara volontà di assumere del personale e mantenerlo per un tempo congruo con lo stipendio bloccato a circa 1.200 euro al mese. Addirittura inferiore a quello che docenti e Ata percepiscono oggi da precari. Con la leggera flessione dello stipendio dovuta, una volta assunti in ruolo, all'aumento delle trattenute fiscali e previdenziali. E questa situazione rimarrà tale per diverso tempo. Inoltre, anche se i dipendenti, in caso di ricorso, dovessero ottenere l'adeguamento, il pagamento non sarebbe comunque retroattivo. Quindi si tratta di mancati aumenti irrecuperabili".
Ma c'è anche un altro provvedimento, sempre contenuto nel decreto governativo, che farà discutere: la stima di assunzioni fornita dal Governo e dal Ministro dell'Istruzione, Maria Chiara Carrozza, è relativa alle attuali vacanze di posti e alle ipotesi di pensionamento. Che potrebbero anche variare. Purtroppo pure in negativo. Facendo ridurre, in tal caso, il numero di immissioni in ruolo. Evidentemente non è bastato all'amministrazione quanto accaduto questa estate con il concorso a cattedra, con migliaia di posti spariti nel nulla a causa di errori tecnici di programmazione, un'ulteriore "stretta" agli organici e il blocco del turno over imposto dalla riforma Fornero.
In base a quanto stabilito a Palazzo Chigi, inoltre, gli istituti con meno di 900 alunni verranno accorpati. E perderanno il dirigente scolastico. "Anziché aggirare la sentenza della Consulta - commenta Pacifico - sarebbe stato sicuramente più opportuno ripristinare il principio di leale collaborazione tra Stato e Regioni. Annullando quella norma che ha già prodotto la soppressione di almeno 1.500 istituti scolastici".

Oggi Notizie: 69mila immissioni in ruolo: ai neo-assunti lo stipendio dei precari e rimangono incertezze sulla fattibilità del piano

Cts Notizie: Scuola: 69mila assunti "ma non guadagneranno piu' di 1.200 euro"

Yahoo: Scuola: Anief, ai neo assunti lo stipendio dei precari

Julienews: Scuola, 69mila assunti "Non guadagneranno più di 1.200 euro"

Il Mondo: Scuola/ Anief: dubbi su fattibilità piano 69mila assunzioni

Orizzonte Scuola: 69mila immissioni in ruolo ma ai neo-assunti lo stipendio dei precari

Informatore Scolastico: 69mila immissioni in ruolo: ai neo-assunti lo stipendio dei precari e rimangono incertezze sulla fattibilità del piano

Corriere del Web: Scuola. 69mila immissioni in ruolo, ai neo-assunti lo stipendio dei precari, incertezze su fattibilità piano

MNews: scuola, 69mila immissioni in ruolo, ai neo-assunti lo stipendio dei precari, incertezze su fattibilità piano

News it 24: Scuola, 69mila assunti "Non guadagneranno più di 1.200 euro"

Italpress: scuola, Anief "rimangono incertezze sulla fattibilità del piano"
ROMA (ITALPRESS) - Secondo Anief-Confedit le 69mila assunzioni decise dal Consiglio dei Ministri hanno un prezzo non indifferente: quello del mancato adeguamento stipendiale di tutti coloro che verranno immessi in ruolo nel prossimo triennio. "Da parte del Governo, dunque, - spiega Marcello Pacifico, presidente Anief e segretario organizzativo Confedir - vi e' la chiara volonta' di assumere del personale e mantenerlo per un tempo congruo con lo stipendio bloccato a circa 1.200 euro al mese. Addirittura inferiore a quello che docenti e Ata percepiscono oggi da precari. Con la leggera flessione dello stipendio dovuta, una volta assunti in ruolo, all'aumento delle trattenute fiscali e previdenziali. E questa situazione rimarra' tale per diverso tempo. Inoltre, anche se i dipendenti, in caso di ricorso, dovessero ottenere l'adeguamento, il pagamento non sarebbe comunque retroattivo. Quindi si tratta di mancati aumenti irrecuperabili". Ma c'e' anche un altro provvedimento, sempre contenuto nel decreto governativo, che fara' discutere: la stima di assunzioni fornita dal Governo e dal ministro dell'Istruzione, e' relativa alle attuali vacanze di posti e alle ipotesi di pensionamento. Che potrebbero anche variare. Purtroppo pure in negativo. Facendo ridurre, in tal caso, il numero di immissioni in ruolo. In base a quanto stabilito a Palazzo Chigi, inoltre, gli istituti con meno di 900 alunni verranno accorpati. E perderanno il dirigente scolastico. "Anziche' aggirare la sentenza della Consulta - commenta Pacifico - sarebbe stato sicuramente piu' opportuno ripristinare il principio di leale collaborazione tra Stato e Regioni. Annullando quella norma che ha gia' prodotto la soppressione di almeno 1.500 istituti scolastici". (ITALPRESS).

Ansa: Anief, decreto è un gran pasticcio
"Pronta nuova stagione di ricorsi in tribunale"
(ANSA) - ROMA, 10 SET - Il decreto-legge sulla scuola è un pasticcio del Governo su precari, dimensionamento, dirigenti, sostegno: le critiche arrivano dall'Anief, Associazione professionale sindacale. "Viene ignorata la giurisprudenza nazionale e comunitaria", lamenta il sindacato, il quale annuncia che è pronta una nuova stagione di ricorsi in tribunale. Per Anief-Confedir, infatti, "è illegittimo assumere un precario a condizione di non pagargli l'anzianità di servizio, confermare i tagli delle scuole autonome cancellati dalla Consulta, escludere dalle nuove procedure concorsuali per dirigente i docenti con servizio pre-ruolo come indicato dal Tar Lazio, esonerare dei docenti per reggere le scuole scoperte mentre non si paga l'indennità di reggenza ai vicari, ritardare la stabilizzazione dell'organico di sostegno". (ANSA).

Oltre lo Stretto: Scuola, nuovo pasticcio nelle assunzioni dopo il concorso beffa

Orizzonte Scuola: Decreto scuola, le reazioni politico-sindacali. ANIEF: assumere docenti, ma con anzianità di servizio. SISA, "soldi alla scuola?" Non ci pare. Gilda, "adesso gli scatti". UIL, "Un impegno che va nella direzione giusta"

Online News: Scuola/Anief, ancora un terzo dei posti vacanti sono da assumere

Il Manifesto: Scuola: precari assunti con lo stipendio bloccato

Corriere Informazione: Luci e ombre del nuovo decreto L’istruzione riparte: dal bonus maturità all’assunzione dei precari

Il Fatto Quotidiano: Decreto Scuola, Carrozza rimette a posto le sdraio del Titanic-Scuola

Il Tirreno: Mini stipendio per i precari assunti

La Gazzetta Meridionale: Scuola. 69mila assunti a 1.200 euro al mese

Lucca in diretta: Nolli (Pdci): “Scuola, bilancio misero anche per i diktat Ue. Speriamo che la musica cambi a più presto”

La Padania: D.L. 104/13: ANIEF propone emendamenti su Idonei, TFA, PAS, SFP in GaE, precari AFAM, Dimensionamento

Mister X: D.L. 104/13: ANIEF propone emendamenti su Idonei, TFA, PAS, SFP in GaE, precari AFAM, Dimensionamento

DOVE SIAMO

La nostra struttura copre tutte le regioni italiane.
Siamo presenti in tutte le province.

SCOPRI ADESSO!

ESTERO

 

500x500 Pei

 

500x500 GPS

 

500X500 TFA ESCUSO

 

500x500 ATA

 

WhatsApp Image 2023 06 13 at 17.06.26

 

400X400 ricostruz

  

WhatsApp Image 2023 06 01 at 18.02.46

 

500x500 formazione obbligatoria 2

 

27 02 400x400 differenze retrib5

 

 500x500-agevolazioni-pegaso-anief.png

Una guida completa per giocare alle slot

Ricevere una ricompensa non è certamente qualcosa che nessuno rifiuterà. Portici virtuali sono anche consapevoli di questo-è per un buon grado scolastico o per prestazioni eccezionali. Soprattutto quando si tratta della grande concorrenza affrontata dagli operatori, usano offerte esclusive per attirare i giocatori. Uno di questi è giri gratis senza deposito https://yugioh-online-casino.com/bonus/freispiele/.

Con questi giri gratuiti, non solo puoi goderti l'esperienza di gioco perfetta, ma anche iniziare il primo turno con una slot machine speciale senza rischi finanziari, se sei un po ' fortunato, le vincite possono anche essere fatte nel processo. Puoi farcela. Come è possibile ricevere giri gratuiti al momento della registrazione, si può leggere nel prossimo articolo.

Free spins è un goody molto speciale che viene sempre più utilizzato dai casinò online in competizione per i nuovi clienti. In breve, un casinò online affidabile può ottenere idee di gioco con soldi veri nei casinò online attraverso i loro giri gratuiti che investono nei clienti e il divertimento di giocare viene prima, per i nuovi clienti e i clienti esistenti, e se sei un po ' fortunato puoi ottenere giri gratuiti da giri gratuiti. È possibile convertire queste vincite in denaro reale.

Questa pagina https://tuxedo.org/kolikkopelit/mega-moolah/ Ti dà accesso al leggendario gioco Mega Moolah. Si tratta di un gioco con jackpot progressivo sviluppato da Microgaming nel 2006 che ha vinto decine di milioni di euro nel corso degli anni. Se si vuole andare per grandi vittorie nei giochi da casinò, si dovrebbe assolutamente controllare Mega Moolah.

Nel 2017, abbiamo sperimentato questo quando i giocatori finlandesi hanno colpito il jackpot. I giocatori finlandesi hanno portato a casa 3,3 milioni di euro in un round di Mega Moolah jackpot game. Quindi sarai fortunato e non sai mai quando sarai fortunato. Puoi controllare qui sotto tutti i fatti più importanti sul gioco e andare al casinò per inseguire milioni di euro di vincite.

Se sei un fan delle slot, probabilmente hai già sentito parlare del Mega Moolah Jackpot. Lanciato da Microgaming nel 2006, questo gioco jackpot è uno dei giochi più popolari nei casinò online, e Progressive Jackpot Pay Mega Moolah offre molti quattro jackpot progressivi invece di un jackpot progressivo dove si può vincere con la funzione bonus. Diversi jack

Videoslots è un casinò per tutti coloro che amano le slot machine. Più di 3.500 titoli sono aperti ai giocatori e, soprattutto, la scelta dei fornitori può essere definita eccellente.

Questo casinò online attira l'attenzione su se stesso-ben note slot machine e ricche offerte di benvenuto. Ma anche l'offerta è convincente? Puoi saperlo https://ralfcasino.com/slots/video/ .Ho testato il gioco, i bonus e la sicurezza per te. Ci sono così tante sorprese che ti aspettano in questo casinò online.

Abbiamo accuratamente esaminato Videoslots Casino e ha dato a questo casinò una valutazione di reputazione perfetta. Questa è la valutazione più alta che il casinò può ottenere da noi. La nostra recensione ha preso in considerazione i reclami ricevuti sul casinò, i rendimenti finanziari stimati, le licenze, l'autenticità del gioco, la qualità del servizio clienti, l'equità dei termini forniti, le modalità di prelievo e i limiti di profitto e altri fattori. Videoslots Casino è associato e associato ad altri casinò online, quindi anche le sue recensioni sono influenzate da loro. Leggi tutto sulle nostre recensioni, le nostre valutazioni e la nostra esperienza in questo casinò qui.

Alimentato da Stellar iGaming Play'n GO developer studio, Ghost of The Dead è una video slot online basata su antichi misteri egiziani. La classica griglia di gioco di 5 rulli e 3 linee ti offre 10 diverse linee vincenti su cui scommettere.

Dal momento che Play'n GO è una popolare compagnia di scommesse online, incontrerai sicuramente un altro dei suoi giochi, il cosiddetto. Il Libro dei Morti. Ghost of the Dead è una versione migliorata.

Ghost Quest è una slot machine del produttore Capecod. Secondo il numero di giocatori che lo cercano, il gioco Ghost Quest non è una slot machine molto popolare. Ma questo non significa necessariamente che sia un cattivo automa. Si può provare voi stessi e vedere di persona, oppure è possibile controllare i giochi da casinò popolari.

Per iniziare a giocare, caricare il gioco e premere il pulsante "Spin". Puoi leggere di più sulle slot machine online e su come funzionano con il nostro articolo sulle slot machine online.

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database