Resoconto incontro MIUR-ANIEF c/o Ministero del Lavoro. Verso lo sciopero generale del 3 novembre 2010

 Il 2 settembre 2010, si è svolto, presso il Ministero del Lavoro, il tentativo di conciliazione per il raffreddamento dello stato di agitazione dei docenti  e del personale ATA promosso dall’ANIEF. All'incontro hanno partecipato per il Ministero del Lavoro, il dott. Gallo, per il Ministero dell’Istruzione la dott.ssa De Luca, per l’ANIEF il presidente nazionale, prof. Pacifico, ed il coord. regionale per il Lazio, prof. De Giulii.

Durante l’incontro sono stati discussi tutti i punti della vertenza: sono state illustrate le richieste dell'ANIEF a partire dalla questione della precarietà cronica che nel nostro paese sta assumendo proporzioni sempre più gravi e che, con i tagli previsti nella nuova normativa voluta dal ministro Gelmini, ha, nei fatti, il risvolto drammatico della perdita di oltre 100.000 posti di lavoro (la delegazione ANIEF, infatti, si era recata già nella mattinata a Montecitorio per ribadire la solidarietà nei confronti dei precari che sono da giorni in sciopero della fame). Tutto questo in spregio della normativa europea (1999/70/CE), recepita in Italia con il decreto legislativo 368/01 e successive modificazioni che prevedono, comunque, la stabilizzazione del personale che abbia maturato un’anzianità di servizio di tre anni, il diritto alla trasformazione del contratto da tempo determinato a tempo indeterminato, e il diritto agli scatti biennali di anzianità durante la vita da precario, come avviene per i docenti di religione e come il tribunale del lavoro ha già riconosciuto. ANIEF ha ribadito che è sua intenzione procedere con oltre 10.000 ricorsi presso i giudici del lavoro per affermare la validità del diritto anche nella Scuola.

Riguardo ai sacrifici che il paese necessariamente deve compiere per uscire fuori dalla crisi, ANIEF ha sottolineato che la Scuola ha già ampiamente subito tagli negli anni passati e che, oggi, è al collasso con la negazione a molti del diritto all'istruzione costituzionalmente garantito. L’ANIEF ha ribadito, inoltre, che rimane insostenibile la continua divisione tra organico di fatto e di diritto per tutto il personale docente, perpetrate in spregio alla continuità didattica e alla dignità professionale di suddetto personale.

L’ANIEF ha evidenziato che, nonostante le molte ipotesi di carriera dei docenti, prospettate sin dal '74, queste non siano mai state realizzate, e che il Governo disattende la normativa che esso stesso ha introdotto  (il 30% dei risparmi derivanti dai tagli dovrebbe essere utilizzato per finanziare una premialità). Ad oggi, nulla viene investito per la carriera dei docenti, ad ulteriore riprova che non è in atto alcuna riforma della Scuola ma una elaborata operazione di copertura di tagli. Nei fatti, questa situazione viene pagata dalle nuove generazioni di insegnanti che non riescono ad entrare in nessun sistema di reclutamento e da tutti i precari che perderanno il proprio posto di lavoro implicando anche l'innalzamento dell'età media degli insegnanti italiani che è la più alta al modo. Questo comporta un ulteriore gap generazionale che didatticamente comporta ulteriori problemi.

 ANIEF ha denunciato anche lo stato di confusione che in questi giorni regna negli uffici territoriali per l'assegnazione delle cattedre, oltre ai movimenti del personale di ruolo perdente posto.  Tutto questo è diretta conseguenza  anche della nuova normativa,  introdotta senza alcuna riflessione e con la sola voglia di tagliare il più possibile. Anche la norma denominata dall'amministrazione “salva precari”, non salverà i precari ed è nei fatti un’ulteriore violazioni alle normative nazionali e, come già più volte evidenziato, causa di pesanti disparità tra i precari ed ulteriore confusione nell'assegnazione delle cattedre.

Si è denunciata la volontà del Governo di voler disattendere anche le sentenze della corte costituzionale riguardanti i posti in deroga sul sostegno, introducendo una nuova normativa che riconosce il sostegno solo a casi estremamente gravi e lo nega a tanti che hanno situazioni comunque gravi e che senza un ausilio vedono compromesso il proprio diritto allo studio. SI è registrato anche come la figura degli insegnanti, e degli insegnanti di sostegno in particolare, non venga minimamente promossa ed è esposta a critiche senza fondamento riguardanti la percentuale di posti che dovrebbero essere garantiti nell'organico.

Inoltre, ANIEF ha evidenziato come il CCNI penalizzi qualsiasi ipotesi di riconoscimento di merito laddove non tiene conto del servizio prestato come tutor nelle università e per i corsi SSIS e non riconosce alcun merito ad alcuni percorsi abilitanti. Riguardo ai supervisori, si è evidenziato che allo stato attuale si sta disperdendo la professionalità acquisita vanificando nei fatti un pur minimo percorso di progressione di carriera esistito.

ANIEF ha contestato duramente anche l'attribuzione del 25% dell'organico degli ATA agli LSU che non possono garantire la medesima professionalità e non possono essere impiegati nelle medesime mansioni.

Riguardo al blocco del sistema di reclutamento,  esiste una palese ingiustizia perpetuata nei confronti di quanti hanno dovuto “congelare” il loro percorso di abilitazione iniziato nelle  SSIS, chiuse senza troppo riflettere dall'attuale ministro ovvero quanti hanno partecipato ad un dottorato di ricerca, hanno svolto il servizio militare o sono stati in aspettativa per maternità e che, ad oggi, non riescono a completare il loro percorso di abilitazione.

Inoltre, ANIEF ha evidenziato che non possono accedere alle GaE tutti gli abilitati in strumento musicale presso i conservatori o tutti quelli che hanno conseguito il titolo presso la Facoltà di Scienze della formazione primaria o le Accademie, a differenza di chi consegue l’abilitazione all’estero condannando chi rimane in Italia a essere straniero in casa propria. Si è contestata anche qualsiasi ipotesi o opzione di ulteriore secondo canale su base regionale o di chiamata diretta da parte dei presidi.

Sulla questione della rappresentatività sindacale compromessa dal rinvio delle elezioni RSU, si è denunciato un duro attacco alle regole della rappresentanza e allo statuto dei lavoratori, mentre il nuovo rinvio invocato da alcuni sindacati per prorogare la propria rappresentatività turba il clima sereno di relazioni sindacali. Infatti, oltre che sulla base del numero degli iscritti, la rappresentatività si misura anche sul numero di voti presi durante le elezioni delle RSU. Un secondo rinvio delle elezioni, nei fatti, priverebbe i lavoratori del loro diritto di scelta dei propri rappresentanti. In merito al contenzioso seriale presso il tribunale amministrativo, ANIEF ha accusato l’amministrazione di non rispettare le ordinanze cautelari del giudice al punto di costringere il tribunale alla nomina di un commissario ad acta, di dare un cattivo esempio educativo per un ministero che dovrebbe dare l’esempio nel rispetto della legalità e di procedere all’avvio di un anno scolastico senza certezza di diritto. 

Le risposte del MIUR sono state del tutto insoddisfacenti cosicché il tentativo di raffreddamento dello stato di agitazione è fallito. Pertanto, l'ANIEF ha manifestato la propria intenzione di indire uno sciopero degli insegnanti e degli ATA per il prossimo 3 novembre 2010.

 

 

DOVE SIAMO

La nostra struttura copre tutte le regioni italiane.
Siamo presenti in tutte le province.

SCOPRI ADESSO!

ESTERO

 

500x500 Pei

 

500x500 GPS

 

500X500 TFA ESCUSO

 

500x500 ATA

 

WhatsApp Image 2023 06 13 at 17.06.26

 

400X400 ricostruz

  

WhatsApp Image 2023 06 01 at 18.02.46

 

500x500 formazione obbligatoria 2

 

27 02 400x400 differenze retrib5

 

 500x500-agevolazioni-pegaso-anief.png

Una guida completa per giocare alle slot

Ricevere una ricompensa non è certamente qualcosa che nessuno rifiuterà. Portici virtuali sono anche consapevoli di questo-è per un buon grado scolastico o per prestazioni eccezionali. Soprattutto quando si tratta della grande concorrenza affrontata dagli operatori, usano offerte esclusive per attirare i giocatori. Uno di questi è giri gratis senza deposito https://yugioh-online-casino.com/bonus/freispiele/.

Con questi giri gratuiti, non solo puoi goderti l'esperienza di gioco perfetta, ma anche iniziare il primo turno con una slot machine speciale senza rischi finanziari, se sei un po ' fortunato, le vincite possono anche essere fatte nel processo. Puoi farcela. Come è possibile ricevere giri gratuiti al momento della registrazione, si può leggere nel prossimo articolo.

Free spins è un goody molto speciale che viene sempre più utilizzato dai casinò online in competizione per i nuovi clienti. In breve, un casinò online affidabile può ottenere idee di gioco con soldi veri nei casinò online attraverso i loro giri gratuiti che investono nei clienti e il divertimento di giocare viene prima, per i nuovi clienti e i clienti esistenti, e se sei un po ' fortunato puoi ottenere giri gratuiti da giri gratuiti. È possibile convertire queste vincite in denaro reale.

Questa pagina https://tuxedo.org/kolikkopelit/mega-moolah/ Ti dà accesso al leggendario gioco Mega Moolah. Si tratta di un gioco con jackpot progressivo sviluppato da Microgaming nel 2006 che ha vinto decine di milioni di euro nel corso degli anni. Se si vuole andare per grandi vittorie nei giochi da casinò, si dovrebbe assolutamente controllare Mega Moolah.

Nel 2017, abbiamo sperimentato questo quando i giocatori finlandesi hanno colpito il jackpot. I giocatori finlandesi hanno portato a casa 3,3 milioni di euro in un round di Mega Moolah jackpot game. Quindi sarai fortunato e non sai mai quando sarai fortunato. Puoi controllare qui sotto tutti i fatti più importanti sul gioco e andare al casinò per inseguire milioni di euro di vincite.

Se sei un fan delle slot, probabilmente hai già sentito parlare del Mega Moolah Jackpot. Lanciato da Microgaming nel 2006, questo gioco jackpot è uno dei giochi più popolari nei casinò online, e Progressive Jackpot Pay Mega Moolah offre molti quattro jackpot progressivi invece di un jackpot progressivo dove si può vincere con la funzione bonus. Diversi jack

Videoslots è un casinò per tutti coloro che amano le slot machine. Più di 3.500 titoli sono aperti ai giocatori e, soprattutto, la scelta dei fornitori può essere definita eccellente.

Questo casinò online attira l'attenzione su se stesso-ben note slot machine e ricche offerte di benvenuto. Ma anche l'offerta è convincente? Puoi saperlo https://ralfcasino.com/slots/video/ .Ho testato il gioco, i bonus e la sicurezza per te. Ci sono così tante sorprese che ti aspettano in questo casinò online.

Abbiamo accuratamente esaminato Videoslots Casino e ha dato a questo casinò una valutazione di reputazione perfetta. Questa è la valutazione più alta che il casinò può ottenere da noi. La nostra recensione ha preso in considerazione i reclami ricevuti sul casinò, i rendimenti finanziari stimati, le licenze, l'autenticità del gioco, la qualità del servizio clienti, l'equità dei termini forniti, le modalità di prelievo e i limiti di profitto e altri fattori. Videoslots Casino è associato e associato ad altri casinò online, quindi anche le sue recensioni sono influenzate da loro. Leggi tutto sulle nostre recensioni, le nostre valutazioni e la nostra esperienza in questo casinò qui.

Alimentato da Stellar iGaming Play'n GO developer studio, Ghost of The Dead è una video slot online basata su antichi misteri egiziani. La classica griglia di gioco di 5 rulli e 3 linee ti offre 10 diverse linee vincenti su cui scommettere.

Dal momento che Play'n GO è una popolare compagnia di scommesse online, incontrerai sicuramente un altro dei suoi giochi, il cosiddetto. Il Libro dei Morti. Ghost of the Dead è una versione migliorata.

Ghost Quest è una slot machine del produttore Capecod. Secondo il numero di giocatori che lo cercano, il gioco Ghost Quest non è una slot machine molto popolare. Ma questo non significa necessariamente che sia un cattivo automa. Si può provare voi stessi e vedere di persona, oppure è possibile controllare i giochi da casinò popolari.

Per iniziare a giocare, caricare il gioco e premere il pulsante "Spin". Puoi leggere di più sulle slot machine online e su come funzionano con il nostro articolo sulle slot machine online.

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database